AM AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

Carbonio Excellence

TIPO :

Diffusore da pavimento

CARICAMENTO UNITA' BASSI :

Reflex anteriore

N° VIE :

2

POTENZA (W) :

10 ÷ 500 W

RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ) :

22Hz-22KHz -3dB

SENSIBILITA' (db) :

95,6

IMPEDENZA (Ohm) :

3,2

ALTOPARLANTI :

6

RIFINITURA :

ciliegio massello con inserti in multistrato di betulla nobilitato

NOTE :

Condensatore Mundorf M Cap Supreme Silver Gold Oil, cablaggio e induttanze con filo Litz a sezione differenziata, , filtro a 6dB oct.. Mobile a doppia struttura lignea per lo smorzamento delle vibrazioni parassite. Woofer con membrana in carbonio.

DIMENSIONI (LxAxP, cm) :

30 x 135 x 41

PESO (kg) :

81

Carbonio Excellence

 

L' A.M. Audio Carbonio Excellence è un diffusore da pavimento, progettato per ottenere prestazioni musicali incredibilmente straordinarie.

 

Il filtro crossover è simmetrico con pendenza a 6 dB per ottava, costituito da un condensatore in polipropilene di elevata qualità Mundorf M Cap Supreme Silver Gold Oil in serie al tweeter. Questi condensatori sono selezionati e accoppiati con una tolleranza inferiore allo 0,1%

 

Il filtro passa basso del primo ordine è ottenuto con un induttanza in serie formata da filo in rame Litz di varie sezioni.

 

I quattro woofers da 6 pollici di diametro, hanno una bobina ad alta tecnologia di ben75 mm costituita da un filo di alluminio avvolto di costa. La particolare membrana del cono è in fibra di carbonio. La risposta in frequenza di questi specialissimi trasduttori è straordinariamente estesa e lineare spaziando  incredibilmente da meno di 40Hz ad oltre 10.000Hz in +/- 3dB. La potenza DIN sopportata da ciascun woofer è di 150W e 1.000W impulsivi!

 

La sezione medio-alta  è formata ad una coppia di tweeters MOREL-SUPREME selezionati ed accoppiati a gruppi di 4.  Assemblati su un'unica flangia in alluminio progettata e lavorata con macchine a controllo numerico per ottenere la migliore emissione sonora possibile e minimizzare le interferenze acustiche.

 

Questi diffusori sono stati progettati per essere pilotati da amplificatori di elevate caratteristiche particolarmente consigliati sono gli AM Audio della linea Excellence.

 

I diffusori sono realizzati in maniera elegante e robusta, sviluppati in verticale rendendo così più semplice e meno invasiva la collocazione negli ambienti domestici. La finitura è disponibile in diversi colori, quella standard è costituita da ciliegio massello intercalato da porzioni laccate nere.

 

Il mobile è realizzato con grande cura utilizzando una doppia struttura lignea per lo smorzamento delle vibrazioni parassite.

 

La base del diffusore è costituita da una lastra di marmo nero marquinia, da 50 mm di spessore, lavorata con macchinari a controllo numerico e lucidata a specchio.

 

In dotazione vi sono tre punte coniche per ogni diffusore, in acciaio inox lucido.

 

Le connessioni in ottone massiccio dorato, sono situate sulla parete posteriore del cabinet e permettono il collegamento in bi-wiring.

 

I trasduttori e i tubi di accordo reflex si trovano invece sulla parete frontale, inclinata per favorire una migliore dispersione del suono, ed ottenere al tempo stesso, un allineamento temporale riducendo la formazione di onde stazionarie all'interno del cabinet.

 

L'assorbente interno è costituito da materiale acrilico antiallergico.

 

Il cablaggio interno dei diffusori è costituito da un fascio di fili di rame litz di varie sezioni, tutti isolati singolarmente per evitare l'effetto pelle, terminati a crogiolo e saldati ai terminali degli altoparlanti. Le sezioni dei fili sono differenziate tra i vari altoparlanti allo scopo di mantenere il giusto rapporto di bassissima resistenza e capacità elettrica dei conduttori.