A.M. AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

Supreme Improved

TIPO :

Diffusore da pavimento

CARICAMENTO UNITA' BASSI :

Reflex anteriore

N° VIE :

2

POTENZA (W) :

300

RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ) :

24 ÷ 22 Khz

SENSIBILITA' (db) :

95,5

IMPEDENZA (Ohm) :

4

ALTOPARLANTI :

6

RIFINITURA :

Mogano massello da 50 mm

NOTE :

Base in marmo da 5 cm, cablaggio con rame LITZ

DIMENSIONI (LxAxP, cm) :

29 x 135 x 41

PESO (kg) :

88 cad senza imballo

PROVA PDF

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

Supreme Improved

 

L' A.M. Audio SUPREME è un diffusore da pavimento, progettato per ottenere prestazioni musicali elevatissime pur mantenendo una linea estetica accattivante. L'elevato numero di trasduttori utilizzato non deve trarre in inganno si tratta di un due vie con filtro crossover minimalista con pendenza a 6 dB per ottava, costituito da un condensatore in polipropilene di elevata qualità selezionato all'1% e relativi piccoli condensatori di bypass posti in serie al tweeter.

 

I trasduttori utilizzati per ogni diffusore sono sei, due tweeters e quattro woofers da diciassette centimetri di diametro, collegati in parallelo senza filtro passa basso con decadimento dell'emissione meccanico grazie alle caratteristiche degli altoparlanti e al tipo di reflex impiegato.

 

Questi woofers della SEAS sono prodotti e selezionati su specifiche AM Audio, essi  hanno la membrana in copolimero trasparente molto rigida per migliorare le prestazioni in gamma media e bassa, la sospensione rovesciata in gomma butilica e il cestello in lega di magnesio.

 

La parte medio-alta  è affidata ad una coppia di tweeters MOREL-SUPREME (da qui il nome del diffusore) assemblati su un'unica flangia in alluminio lavorata con macchine a controllo numerico, la superficie è trattata con microsfere (pallinatura)  rendendola lievemente porosa per minimizzare le interferenze di emissione dei tweeters.

 

Questi trasduttori sono in grado di riprodurre ogni piccola nuance contenuta nell'incisione e nello stesso tempo capaci di una dinamica travolgente sempre naturale, mai compressa e priva di distorsioni. La risposta in frequenza  è molto estesa verso il basso, veloce e precisa su tutta la gamma di frequenze.

 

La potenza sopportata è molto alta al pari della dinamica che sono in grado di riprodurre, senza fatica d'ascolto. L'amplificatore destinato a pilotarle, può essere di potenza ridotta, grazie all' elevata efficienza delle Supreme, purché sia di grande qualità e ad alta corrente come i nostri AM Audio pura classe A.

 

I diffusori sono realizzati in maniera elegante e robusta, sviluppati in verticale rendendo così più semplice e meno invasiva la collocazione negli ambienti domestici.

 

Il mobile è realizzato con grande cura, utilizzando tavole idi mogano massello da 48 mm per le pareti laterali e superiore, mentre le pareti anteriore e posteriore sono composte da uno strato di diverse essenze lignee incollate tra loro con procedimenti a caldo, curando di incrociare tra loro le varie fibre del legno con lo scopo di ottenere un insieme con i giusti parametri di attenuazione delle vibrazioni. Sei robusti travetti di multistrato marino collegano le parti interne del diffusore aumentandone lo smorzamento delle vibrazioni parassite. Otto inserti in gomma, posizionati su quattro traversini bloccano posteriormente i quattro woofer una volta avvitati sul cabinet. Questo evita le oscillazioni del cestello degli altoparlanti durante l'emissione, migliorando di fatto la riproduzione.

 

La base del diffusore è costituita da una lastra di marmo nero marquinia, da 55 mm di spessore, lavorata con precisione e lucidata a mano.

 

In dotazione vi sono tre punte coniche per ogni diffusore, in acciaio inox lucido.

 

Le connessioni in ottone massiccio dorato, sono situate sulla parete posteriore del cabinet e permettono il collegamento in bi-wiring.

 

I trasduttori e i tubi di accordo reflex si trovano invece sulla parete frontale, inclinata per favorire una migliore dispersione del suono ed ottenere al tempo stesso un allineamento temporale dei trasduttori e di ridurre la formazione di onde stazionarie all'interno del cabinet.

 

L'assorbente interno è costituito da materiale acrilico antiallergico ritagliato in un unico pezzo.

 

Il cablaggio interno dei diffusori è costituito da un fascio di fili di rame litz di varie sezioni tutti isolati singolarmente per evitare l'effetto pelle terminati a crogiolo e saldati ai terminali degli altoparlanti. Le sezioni dei fili sono differenziate tra i vari altoparlanti allo scopo di mantenere il giusto rapporto di bassissima resistenza e capacità elettrica dei conduttori.