A.M. AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

Rossini NEW

TIPO :

2 vie da pavimento reflex

N° ALTOPARLANTI :

4 (1 tw da 28 mm, 3 wf da 170 mm)

EFFICIENZA :

93,5 dB

IMPEDENZA :

3,8 Ohm

POTENZA :

250 Watt max

RISP. IN FREQUENZA :

28-22.000 Hz

DIMENSIONI (LxAxP, cm) :

28 x 132 x 39

PESO (kg) :

78 Kg cad.

PROVA PDF

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

Rossini NEW

 

I  Rossini New sono un riferimento all'interno della produzione  di diffusori dell'AM Audio, si sono guadagnati il gradimento degli audiofili per le eccellenti capacità musicali, l'estetica elegante ed il prezzo competitivo.

 

 La versione New arriva dopo oltre un decennio di produzione e si avvale di notevoli migliorie sia estetiche che sonore.

 

Dal punto di vista costruttivo ereditano buona parte delle innovazioni tecnico-costruttive implementate sulla serie Supreme con alcune varianti e personalizzazioni.

 

 Il mobile è costituito da mogano massello da 35 mm per i fianchi il fondo e la parte superiore, mentre il frontale da 35 mm e il retro da 80 mm sono in multistrato di betulla.

 

I rinforzi interni sono di diverso disegno rispetto alle versioni precedenti e vengono ricavati da tavole di multistrato marino, essi hanno lo scopo di irrigidire il cabinet e di bloccare la parte posteriore dei woofer eliminando così le vibrazioni parassite indotte dal movimento della membrana durante i transienti musicali.

 

La finitura è ai massimi livelli, tutte le operazioni sono eseguite con notevole cura utilizzando macchine a controllo numerico per i tagli e le fresature, mentre la levigatura finale è fatta a mano.

 

La verniciatura è eseguita in impianti pressurizzati con vernice bi-componente, è disponibile a richiesta anche la vernice laccata in vari colori.

 

Per migliorare le prestazioni la verniciatura viene eseguita sulle tavole prima dell'assemblaggio avendo cura di ricoprire di vernice anche le parti interne non visibili. Questo permette di migliorare l'accoppiamento delle tavole e di stabilizzare i movimenti del massello nel tempo.

 

Il coibente interno è costituito da materiale acrilico, per cablaggio vengono utilizzati cavi in tecnologia Litz appositamente progettati, ponticelli esterni per il  bi-wiring compresi.

 

Restano invariati gli eccellenti morsetti di collegamento opportunamente sdoppiati per le vie alte e basse.

 

L'estetica ricalca quella del vecchio modello ma con delle varianti importanti  come l'alleggerimento sui fianchi che proseguendo, comprende anche le basi di marmo nero. Di diverso disegno sono le telette che proteggono i trasduttori.

 

I woofer sono costruiti e progettati in collaborazione con la norvegese Seas e si avvalgono di alcune importanti modifiche rispetto alle versioni precedenti.

 

I tweeter MT D 330D sono della danese Dynaudio.

 

Il filtro crossover a 6 dB per ottava, applicato solo al tw è costituito da un parallelo di condensatori in polipropilene di alta qualità, in alternativa a richiesta sono disponibili i costosi carta e olio Mcap Silver Gold-Oil della tedesca Mundorf.