A.M. AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

MC - 2 Reference

TIPO :

PHONO MC

TECNOLOGIA :

FET-MOSFET componenti selezionati

RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ ± dB) :

Precisione Curva RIAA ± 0.1 dB

SENSIBILITA' INGRESSI (V) :

0,125 mV

IMPEDENZA INGRESSO (Ohm) :

Selezionabile da 10 a 10.000 Ohm

IMPEDENZA USCITA (Ohm) :

28

RAPPORTO S/N :

85dB

NOTE :

Senza alimentazione. Può essere alimentata dai preamplificatori AM Audio o dall’alimentatore dedicato PW-1R da acquistare separatamente.

Costruzione in doppio mono, ogni canale è alimentato singolarmente ed è costituito da uno stampato completamente indipendente.

DIMENSIONI (LxAxP, cm) :

22 x 6,5 x 29,5

PESO (kg) :

3,5

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

MC - 2 Reference

 

Le amplificazioni AM Audio si sono sempre ottimamente sposate col Vinile, lo testimoniano i numeri delle unità phono vendute nei quasi 30 anni di attività dell’azienda e le numerose recensioni della stampa specializzata.

 

L’MC-2R è la terza generazione di unità phono dedicate alle testine moving coil a bassa uscita. L’interfacciabilità con i vari tipi di phono-rivelatori è garantita da 2 livelli di sensibilità selezionabili, ampie sono le configurazioni di interfaccia dell’impedenza d’ingresso e ben 121 possibili alternative, da 10 Ohm a 10.000 Ohm. La bassa impedenza (28 Ohm) e l’elevata tensione d’uscita superiore a 10V garantiscono il perfetto trasferimento del segnale a qualsiasi preamplificatore o amplificatore integrato, senza risentire della capacita dei cavi di connessione.

 

L’alimentazione di qualsiasi amplificatore audio è sempre parimenti responsabile del risultato finale, insieme al circuito di amplificazione, a maggior ragione se si tratta di unità phono.  L’MC-2R può essere alimentata utilizzando il potente alimentatore dedicato PW-1R, oppure l’apposita alimentazione fornita dai preamplificatori AM Audio.

 

I componenti e i materiali utilizzati hanno grande importanza nel conseguimento del risultato finale e del mantenimento delle prestazione nel tempo. I componenti attivi in uso sono i migliori disponibili a livello mondiale, fet duali 2SK389 della Toshiba, transistor Motorola e mos-fet 2J77/2SK214 della Hitachi. I componenti passivi utilizzati sono resistenze a strato metallico a bassa tolleranza (1%), condensatori in polipropilene e polistirene, selezionati a mano. Lo stampato a doppia faccia è in vetronite da 2,7 mm con piste di rame da 70 micron deve superare un severo test elettrico prima di poter essere utilizzato.

 

Il telaio è stato concepito per essere più solido e rigido possibile e per un facile assemblaggio. Il fondo è in lamiera d’acciaio da 2 mm di spessore, mentre tutto il resto è in alluminio anodizzato. Il pannello frontale da 15 mm per 50 di altezza, è ancorato ai lue longheroni laterali con sezione rettangolare da 8 x 40 mm a questi è avvitato il pannello posteriore. Il coperchio in lamiera d’allumino da 3 mm.

 

I connettori RCA sono dorati a spessore, l’anima in teflon consente di mantenere un eccellente qualità di contatto elettrico.

 

A livello di circuiti l’MC-2R rappresenta un evoluzione della struttura elettrica delle due precedenti unità MC-20 e MC-1R.