A.M. AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

M-70 Reference

 

POTENZA :

Potenza 8 Ohm            120W

Potenza 4 Ohm            190W

Potenza 2 Ohm            260W

RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ) :

2Hz-380KHz

CONTROREAZIONE OUT-IN :

Assente

RISPOSTA IN FREQUENZA:

2Hz-380KHz

SENSIBILITA'/IMPEDENZA INGRESSI (V/Ohm) :

550 mV

RAPPORTO S/N :

102dB

THD :

0,40%

GARANZIA :

5 anni

ANTEPRIMA

PROVA PDF

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

M-70 Reference

 

L’amplificatore integrato M-70 è stato progettato come anello di congiunzione tra la serie “nera” AM Audio e la straordinaria linea Excellence.

 

 COSTRUZIONE MECCANICA

 

L’M-70R ha un aspetto sottile ed aggraziato, il telaio tetragono alle vibrazioni e alle flessioni meccaniche è anche termicamente dissipante.

 

Sono stati utilizzati due tipi di metalli di alta qualità per la realizzazione della struttura portante, l’alluminio anticorodal e l’acciaio inossidabile.

 

Il pannello frontale è costituito da tre lastre di alluminio.

 

Il fregio centrale con finitura cromata è di forma triangolare simile a quello della linea Top di AM Audio. La piastra principale che misura 440 x 116 x 20 mm è anodizzata argento con bordi lucidati a tampone e la parte verticale spazzolata. Il contro-frontale misura 395 x 98 x 9 mm con finiture anodizzata nera.  Il retro dell’apparecchio ha le stesse misure del contro-frontale ed è lavorato alla stessa maniera. Le scritte sul pannello frontale sono incise con un moderno procedimento che utilizza un particolare raggio laser.

 

Tutte le superfici dei 4 pannelli vengo lavorate con fresatrici a controllo numerico tramite appositi programmi.

 

Le precise lavorazioni meccaniche oltre alla valenza estetica permettono un perfetto accoppiamento delle superfici vincolate al dissipatore, contribuendo allo smaltimento del calore prodotto dai Mos-Fet di potenza, che operano fino a 5W in classe A.

 

Il fondo ed il coperchio dell’integrato da 3 mm di spessore e sono in acciaio inox, tagliato al laser, finemente spazzolati, sormontano porzioni del dissipatore incrementando l’effetto dissipante.

 

INGEGNERIZZAZIONE ELETTRONICA

 

L’interno dell’M-70R è tra i più densi in assoluto, 2 schede di amplificazione di potenza, 2 alimentatori stabilizzati per il buffer d’ingresso, la scheda d’ingresso, la scheda anti-spunto, la scheda di azionamento del controllo del volume, la scheda di alimentazione dei relè, la batteria degli 8 elettrolitici di filtro e il grosso trasformatore sono racchiusi in uno spazio di  300 x 95 x 355mm.

 

La disposizione dell’elettronica perfettamente simmetrica, ottimizza i percorsi dei cavi di connessione tra le varie schede in modo che siano più corti possibile. Per mantenere l’affidabilità nel tempo sono tutti i cavi sono saldati, non si fa uso alcuno di connettori.

 

Per la prima volta su un integrato AM Audio che non appartiene alla serie Excellence viene fatto uso di un sistema di regolazione del volume R2R. Si tratta di una versione con ben 255 passi da 0,4 dB da -102dB a 0dB.

 

 COMPONENTI

 

I componenti ed i materiali utilizzati sono di assoluta qualità, resistenze a strato metallico a bassa tolleranza, stampati a doppia faccia a norme militari, relè di potenza a contatti dorati, boccole RCA con doratura a spessore e anima in teflon. Trasformatore toroidale selezionato resinato e disaccoppiato dal telaio con appositi antivibranti. I condensatori elettrolitici principali sono appositamente realizzati per l’AM Audio dall’italianissima Kendeil, vantano dei dati tecnici notevoli ben superiori ai Nippon Chemicon utilizzati in precedenza. La durata per esempio è di 5.000 ore a 105 gradi contro le 2.000 dei precedenti. I Mos-Fet di potenza sono selezionati, gli altri componenti attivi sono Motorola e Toshiba. I relè utilizzati nel circuito R2R sono gli stessi della linea Excellence a contatti dorati e con una durata elevatissima, 20 milioni di cicli.