A.M. AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

ELITE

TIPO :

diffusore da piedistallo

CARICAMENTO UNITA' BASSI :

Reflex posteriore

N° VIE :

2

POTENZA (W) :

200 W

RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ) :

34Hz-22KHz -3dB

SENSIBILITA' (db) :

92

IMPEDENZA (Ohm) :

4

ALTOPARLANTI :

3

RIFINITURA :

ciliegio massello con inserti in multistrato di betulla nobilitato

NOTE :

Condensatore Mundorf M Cap Supreme Silver Gold Oil, cablaggio e induttanze con filo Litz a sezione differenziata, , filtro a 6dB oct. da utilizzare col suo stand dedicato. Mobile a doppia struttura lignea per lo smorzamento delle vibrazioni parassite differenziato.

STAND DEDICATO :

in ciliegio massello da 35 mm con base in marmo nero marquinia da 50 mm di spessore. Sistema di fissaggio del diffusore autocentrante con doppio blocaggio.

DIMENSIONI Diffusore(LxAxP, cm) :

22x47x33

DIMENSIONI Stand(LxAxP, cm) :

30x69x41

PESO Diffusore(kg) :

13,7

PESO Stand(Kg) :

24,5

PROVA ELITE

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

PROVA ELITE CENTRALE

ELITE

 

Le Elite completano la linea AM Audio dei diffusori da stand, conservano buona parte dei concetti del progetto delle Elite Mini.

 

Questo diffusore si distingue dagli altri diffusori AM Audio per la differente estetica, studiata per permettere una doppia applicazione del diffusore, ruotato su un fianco, può essere impiegato anche come canale centrale in un sistema HT di elevate prestazioni.

 

I trasduttori utilizzati gli stessi della Elite Mini, raddoppiando i woofer sistemati in configurazione D'Appolito.

 

Questo permette al diffusore di sopportare una potenza doppia rispetto alle sorelle minore di aumentare l'efficienza di 4 dB e di alleggerire il filtro crossover.

 

Il filtro crossover è simmetrico con pendenza a 6 dB per ottava, costituito da un condensatore in polipropilene di elevata qualità Mundorf M Cap Supreme Silver Gold Oil in serie al tweeter. Questi condensatori sono selezionati e accoppiati con una tolleranza inferiore allo 0,1%

 

Il filtro passa basso del primo ordine è ottenuto con un induttanza in serie a ciascun woofer.

 

Il conduttore dell’induttanza è formato da una trecciola di ben 200 fili in rame Litz.

 

Le dimensioni del diffusore sono maggiori, sfruttate per la maggior parte in verticale, l’estetica rimane sempre gradevole ed elegante. Ovviamente anche lo stand dedicato ha maggiori dimansioni in larghezza dello stlo di supporto.

 

La riproduzione fedele, l’immagine, l’estensione in frequenza, la bassissima distorsione e la trasparenza sono le caratteristiche principale di questo diffusore.

 

Tecnicamente riprendono gran parte delle soluzioni adottate nelle Carbonio Excellence.

 

Il woofer da 5 pollici di diametro ha una  bobina ad alta tecnologia da ben75 mm con filo in alluminio avvolto di costa. La potenza DIN sopportata da ciascun woofer è di 150W, con una potenza impulsiva di 1.000W!

 

Il  tweeter è il MOREL-SUPREME, selezionati ed accoppiati.

 

Questi diffusori sono stati progettati per essere pilotati da amplificatori di elevate caratteristiche particolarmente consigliati sono gli AM Audio in classe A.

 

La finitura standard è costituita da ciliegio massello intercalato da noce tanganica.

 

Il mobile è realizzato con grande cura utilizzando una doppia struttura lignea per lo smorzamento delle vibrazioni parassite.

 

Per la miglior resa il diffusore va utilizzato col suo stand dedicato in ciliegio massello da 35 mm, con base in marmo nero marquinia da 50 mm di spessore.

 

Il sistema di fissaggio del diffusore sullo stand, autocentrante con doppio bloccaggio permette di annullare le vibrazioni che si formano durante la riproduzione musicale.

 

In dotazione vi sono tre punte coniche per ogni diffusore, in acciaio inox lucido.

 

Le connessioni in ottone massiccio dorato e la bocca del condotto reflex sono situate sulla parete posteriore del cabinet e permettono il collegamento in bi-wiring.

 

L'assorbente interno è costituito da materiale acrilico antiallergico.

 

Il cablaggio interno dei diffusori è costituito da un fascio di fili di rame litz di varie sezioni tutti isolati singolarmente per evitare l'effetto pelle, terminati a crogiolo e saldati ai terminali degli altoparlanti. Le sezioni dei fili sono differenziate tra i vari altoparlanti allo scopo di mantenere il giusto rapporto di bassissima resistenza e capacità elettrica dei conduttori