A.M. AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

Carbonio Ebano

TIPO :

diffusore da pavimento

CARICAMENTO UNITA' BASSI :

reflex anteriore

N° VIE :

2

POTENZA (W) :

10/500

RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ) :

22Hz-22KHz

SENSIBILITA' (db) :

95,8

IMPEDENZA (Ohm) :

3

ALTOPARLANTI :

6

RIFINITURA :

Ciliegio massello e Ebano

NOTE :

A richiesta laccatura in diversi colori

Mobile ad elevata rigidità strutturale.

Condensatore Mundorf M Cap Supreme Silver Gold Oil

Induttanze ad alta efficenza in filo Liz

DIMENSIONI (LxAxP, cm) :

30 x 135 x 41

PESO (kg) :

86

GARANZIA :

10 anni

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

Carbonio Ebano

 

L' A.M. Audio Carbonio Ebano Ex.è un diffusore da pavimento, progettato per ottenere prestazioni musicali straordinarie.

 

Il filtro crossover è simmetrico con pendenza a 6 dB per ottava, costituito da condensatore in polipropilene di elevata qualità e capacità, della serie Mundorf M Cap Supreme Silver Gold Oil con in parallelo altri condensatori di capacità minore. Questi condensatori sono selezionati e accoppiati con una tolleranza inferiore allo 0,1%

 

Il filtro passa basso del primo ordine è ottenuto con un induttanza di altissima qualità in serie ai woofers, formata da filo in rame di elevata sezione in tecnologia Litz.

 

I quattro woofers da 6 pollici di diametro, hanno una bobina ad alta tecnologia di ben75 mm costituita da un filo di alluminio avvolto di costa. La particolare membrana del cono è in fibra di carbonio. La risposta in frequenza di questi specialissimi trasduttori è straordinariamente estesa e lineare da meno di 40Hz ad oltre 10.000Hz in +/- 3dB. La potenza DIN sopportata da ciascun woofer è di 150W e 1.000W impulsivi!

 

La sezione medio-alta è formata da una coppia di tweeters MOREL-SUPREME selezionati ed accoppiati a gruppi di 4.  Due tweeters vengono assemblati su un'unica flangia in alluminio progettata e lavorata con macchine a controllo numerico per ottenere la migliore emissione sonora possibile e minimizzare le interferenze acustiche.

 

Questi diffusori sono stati progettati per essere pilotati da amplificatori di elevate caratteristiche particolarmente consigliati sono gli AM Audio della linea Excellence.

 

Le Carbonio Ebano Ex sono realizzate in maniera elegante e robusta, sviluppati in verticale rendendo così più semplice e meno invasiva la collocazione negli ambienti domestici. La finitura laccata è disponibile a richiesta in diversi colori. Quella standard è costituita da ciliegio massello intercalato da porzioni rivestite in Ebano selezionato.

 

Il mobile è realizzato con grande cura utilizzando una doppia struttura lignea per lo smorzamento delle vibrazioni parassite. Per rendere ancora più solida, rigida e indeformabile la struttura del mobile vengono utilizzati dei nuovi ed estremamente efficaci fissaggi angolari che vantano una trazione nominale di oltre 40 Kg. Il numero di fissaggi e di ben 24 per ciascun diffusore, distribuiti nei punti di massima flessione, oltre a questi fissaggi, in particolari incavi viene spalmato un collante ad elevata resistenza, che contribuisce ulteriormente alla rigidità strutturale e a sigillare il cabinet.

 

La base del diffusore è costituita da una lastra di marmo nero Marquinia, da 50 mm di spessore, lavorata con macchinari a controllo numerico e lucidata a specchio. Il peso del marmo rende il diffusore più stabile una volta collocato in ambiente e il suo peso in unione alle punte coniche annulla la trasmissione di vibrazioni al pavimento.

 

In dotazione vi sono sia tre punte coniche, per ogni diffusore in acciaio inox lucido, che delle griglie di protezione per i diffusori composte da un telaio in legno ricoperto da una sottile tela acustica nera.

 

Le connessioni in ottone massiccio dorato a spessore, sono situate sulla parete posteriore del cabinet e permettono il collegamento in bi-wiring.

 

I trasduttori e i tubi di accordo reflex si trovano invece sulla parete frontale, inclinata per favorire la migliore dispersione del suono, ed ottenere al tempo stesso, un allineamento temporale riducendo la formazione di onde stazionarie all'interno del cabinet.

 

L’interno del diffusore è rivestito con un foglio di acrilico anallergico da 20 mm di spessore che provvede allo smorzamento delle frequenze indesiderate.

 

Il cablaggio interno dei diffusori è costituito da un fascio di fili di rame litz di elevata sezione costituito da 1200 capillari per i woofers e 200 per i tweeters. Tutti isolati singolarmente per evitare l'effetto pelle, terminati a crogiolo e saldati direttamente ai terminali degli altoparlanti.