A.M. AUDIO

C.SO MILANO 102

27029 VIGEVANO (PV)

TEL : 0381347161

A-50 Plus S2.1

 

TIPO :

Dual Mono in CLASSE A

TECNOLOGIA :

FET MOS-FET

POTENZA :

2 x 60 su 8

2 x 100 su 4

2 x 180 su 2

RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ) :

15 ÷ 600K

SENSIBILITA'/IMPEDENZA INGRESSI (V/Ohm) :

0,8 / 80K

RAPPORTO S/N :

110 db

THD :

<0,8%

SLEW-RATE :

80 V/µS

NOTE :

Note: 2 trasformatori toroidali da 325 VA, componenti selezionati, stadio di uscita GVA, max 140 A, senza controreazione

DIMENSIONI (LxAxP, cm) :

47 x 23.5 x 50

PESO (kg) :

45

PROVA PDF

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

A-50 Plus S2.1

 

Amplificatore di potenza Dual mono a Mosfet

 

in pura classe A senza controreazione totale

 

La versione A-50 Reference S2.1 rappresenta la massima evoluzione della lunga e nota serie di finali in classe A da 50W.

 

Il primo modello si chiamava FET – 02A, fu progettato tra il 1989 e il 1990, rimase in produzione sino al 93 quando fu sostituito dall’ A-50 e furono i capostipiti della numerosa linea di prodotti in classe A oggi in catalogo.

 

Il successo di vendita delle serie di A-50 superò le aspettative e per circa 10 anni rappresentò il 30% delle nostre vendite, diventando di diritto il finale più venduto e stimato dai nostri clienti.

 

Il nuovo S2.1 è stato progettato con grande impegno basandoci su tutta l’esperienza acquisita in quasi 20 anni di produzione. Questo finale mantiene le proporzioni esterne e la disposizione interna dei precedenti, in sintesi robustezza, semplicità costruttiva, raffinatezza delle circuitazioni, affidabilità, ottimo suono e buon prezzo.

 

Il motore è rappresentato dai due trasformatori toroidali (uno per ogni canale da 325VA) sovrapposti (per lasciare il massimo spazio possibile all’elettronica), racchiusi e resinati in un unico contenitore tornito in lastra, ancorato al telaio tramite antivibranti. I componenti elettronici sono saldati (a mano) su due enormi schede speculari in vetronite da 2.4mm, rame da 70 micron doppia faccia e fori metallizzati, testate singolarmente prima del montaggio componenti. Della massima qualità i componenti attivi Hitachi, Motorola, Toshiba, elettrolitici Roe, Nippon/Sprague, resistenze a strato metallico all’1% e trimmer in cermet, insomma il meglio del meglio.

 

La capacità di filtro di ogni canale supera i 110.000uF e le sette coppie di mosfet finali sono in grado di gestire correnti di +/- 49 Ampere, quasi il doppio delle precedenti serie.

 

La circuitazione non fa uso di controreazione in-out, utilizza in ingresso un differenziale in configurazione cascode realizzato con un fet duale a basso rumore; seguito da un secondo stadio anch’esso a cascode, con un basso guadagno intrinseco, in modo da ridurre al minimo la controreazione locale. Essa infatti, applicata solo tra i due stadi suddetti, è inferiore ai 10 dB. Tutto ciò conduce a valori di distorsione armonica costanti anche oltre i limiti della banda audio, con un andamento simile ai circuiti a valvole ma con valori molto più bassi. Lo stadio d’uscita è lo stesso finora utilizzato in tutti i finali A.M. AUDIO in classe A.

 

La versione PLUS si differenzia per una maggiore potenza, 60W in classe A, ne consegue un adattamento del telaio, più alto di 3cm. per aumentarne la dissipazione.